1. Diritto di recesso.

1.1. Ai sensi dell’art. 52 del Codice del Consumo il Consumatore potrà recedere dalle presenti Condizioni e pertanto dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di addurre motivazioni, entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti.
1.2. Per esercitare il diritto di recesso di cui al precedente articolo, il Consumatore dovrà inviare a Corauto una comunicazione esprimendo tale volontà, entro i termini indicati, al seguente indirizzo email shop@corauto.it

1.3. In caso di recesso il Consumatore dovrà reinviare a sue spese i prodotti a Corauto entro 14 (quattordici) giorni dal recesso medesimo, al seguente indirizzo via del Lavoro 68, Casalecchio di Reno (40033-BO), c/o Corauto s.r.l.. La restituzione del Prodotto dovrà avvenire con le modalità indicate nel successivo art. 7.

1.4. In ogni caso, il Consumatore decadrà dal diritto di recesso nei casi in cui Icma accerti che:
- il prodotto restituito e/o la sua confezione non sono integri;
- il prodotto è mancante della sua confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
- il prodotto è mancante di elementi integranti lo stesso e/o accessori.
1.5. Nel caso di decadenza del diritto di recesso del Consumatore, Corauto provvederà a restituire al mittente il prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione e, ove già rimborsato, il prezzo del prodotto.


  1. Resi.

2.1. In caso di non conformità del Prodotto, lo stesso dovrà essere restituito integro, completo di tutte le sue parti e negli imballi originali, custodito ed eventualmente adoperato per il tempo strettamente necessario per stabilirne e verificarne natura e caratteristiche, secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura, nel rispetto delle condizioni di séguito riportate:
- perché il reso sia possibile, il prodotto dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo e Manuale nonché l’eventuale altra documentazione e dotazione accessoria: etichette, tags, sigilli, ecc...);
- le spese di spedizione per la restituzione del prodotto saranno a esclusivo carico del Cliente;
- la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino indicato da Corauto, è sotto la completa responsabilità del Cliente.
In caso di danneggiamento del prodotto durante il trasporto, Corauto ne darà comunicazione al Cliente, per consentirgli di darne comunicazione al corriere e ottenere il relativo rimborso; il prodotto sarà quindi messo a disposizione del Cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di restituzione.
Corauto non risponderà in nessun modo per danneggiamento, furto, smarrimento occorsi durante la spedizione per la restituzione.
2.2. Corauto provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo già pagato, (in caso di utente Consumatore, al netto degli eventuali costi supplementari di spedizione ai sensi dell’art. 56, comma 2, del D. lgs. n. 21/2014) entro 14 (quattordici) giorni dalla restituzione, tramite procedura di storno dell’importo addebitato, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo diverso accordo. Corauto potrà sospendere il rimborso sino al ricevimento del prodotto restituito ovvero sino al momento in cui il Cliente dimostri di aver correttamente rispedito il prodotto, se precedente.